noi del vanini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani

3 partecipanti

Andare in basso

Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani Empty Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani

Messaggio  Ciccioman Gio Dic 13, 2007 10:35 pm

Cari studenti,
spero che, aldilà delle questioni “politiche” e di progetti, il vostro sia stato finora un buon anno scolastico e continui sempre meglio.
Ovviamente è inutile dilungarci in inutili convenevoli saluti, perché tanto se vi scrivo e vi parlo per bocca di Cosimo non è certo per questo motivo.
Mi è sembrato doveroso, nei miei confronti, nei confronti dei miei cari amici ancora presenti nel Liceo, e ovviamente nei confronti di chi continua a gettare fango su di me e sul mio ruolo passato, intervenire con questo comunicato sulle vicende della Rappresentanza che stanno attraversando il vostro anno scolastico.
Innanzitutto è bene fare una premessa molto semplice, forse scontata, ma non si sa mai: io sono costantemente aggiornato su tutto quello che accade nel Liceo, in quanto ricevo ed effettuo sms e telefonate ogni giorno a quelle persone che, per un motivo o per un altro, tengono a mettermi al corrente della loro quotidianità scolastica, e chiedono talvolta consigli su come affrontarla (colui che parla ve ne potrà dare atto).
Intervengo per fare alcune considerazioni:
1) Innanzitutto sono costretto a difendermi da chi deplorevolmente, sia questi il Preside Venneri o il Rappresentante di turno, accusa il progetto de “La settimana dello Studente” dell’anno scorso per mascherare il fallimento di quest’anno: è assolutamente falso e tendenzioso dire che è colpa dell’andazzo di quell’autogestione se il Preside vi ha concesso così poco, semplicemente perché i relatori di quei corsi, e i ragazzi partecipi possono smentirvi in qualunque modo. Inoltre, cosa ben più importante, non credo che l’andazzo sia stato negativo, visto che lo scorso 22 dicembre 2006, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, il Preside Venneri in persona mi ha fatto i complimenti ‘per la serietà dimostrata e il buon esito del progetto sviluppato oltre che dell’impeccabile ordine tenuto durante le 12 ore’.
2) A chi si è lamentato che le difese del Preside siano state basate sul fatto che gli anni scorsi ottenevamo tutto con ricatti e litigi, rispondo: ricatti? Allora è vero, Venneri era ricattabile da Totaro!!!! Questo per me vuol dire che io ero furbo, e lui un delinquente!!! Perché nessun uomo onesto ed innocente è ricattabile. Perchè se lui dice che io lo ricattavo, vuol dire che aveva scheletri nell’armadio. Comunque per educazione e per non fare proclami destinati eventualmente ad altre sedi e non certo a questa, lasciamo stare il mio rapporto con il Preside Venneri. Riguardo ai litigi, chiamo in questa sede, e in qualunque altra futura, a testimoniare Silvia Serio, Federico Cesi ed Enrico Troisio: nel consiglio d’istituto relativo all’autogestione dell’anno scorso, l’unico a sostenerci e a sostenere questo progetto era proprio il preside Venneri. Io non vedo litigi in tutto questo, se c’è un argomento in cui non abbiamo litigato era proprio questo.
3) A prescindere dalle suddette considerazioni, ciò che si è fatto l’anno scorso resta dell’anno scorso, e non vi sarà permesso di appropriarvene per motivare la vostra incapacità di: a)rappresentare gli interessi di chi vi ha eletto; b) di tenere testa al Dirigente; c)assumervi le responsabilità dei vostri limiti. Criticare il passato perché il presente è deficitario, in un sistema come quello scolastico, quando un anno non è correlato all’anno successivo, è vile ed indecoroso. Io non mi sono mai permesso di criticare i miei colleghi predecessori nonostante il preside avesse pregiudizi contro di loro che danneggiavano il mio operato, al mio primo anno. E io stesso, in base al vostro (Cocola, Fachechi, De Rosa, Delle Castelle) atteggiamento, dopo il mio primo anno non avrei dovuto nemmeno candidarmi. Invece l’ho fatto, e il secondo anno è stato di gran lunga migliore del primo. La dirigenza era la stessa che avete voi.
Concludo facendovi presente che, con un po’ di coraggio e di faccia tosta, anche di fronte al fallimento di quattro rappresentanti, potreste benissimo pretendere di più, se accettaste la responsabilità di agire oltre le sedi istituzionali e prendere decisioni anche drastiche. Ricordate che avete di fronte persone che sono pecore con i leoni e leoni con le pecore. Quindi il trucco sta nel farsi meno pecora, e più leone.
Distinti saluti, auguri di buon Natale e felice anno nuovo,
Simone Totaro.
Ciccioman
Ciccioman

Numero di messaggi : 70
Età : 35
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 08.12.07

https://noidelvanini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani Empty Re: Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani

Messaggio  Admin Gio Dic 13, 2007 10:43 pm

SPETTACOLO...GODO!!!!!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 50
Età : 33
Data d'iscrizione : 08.12.07

https://noidelvanini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani Empty Re: Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani

Messaggio  Carlo Toma Gio Dic 13, 2007 11:58 pm

AAAAAAAAARNEEEEEE SIMONE CHE LETTERA..COMPLIMENTI...Smile...è sprecata tenerla su un sito...sarebbe opportuno farla girare nello scientifico....o per lo meno farla arrivare a tutti i studenti....almeno trovano delle risposte alle tante domande...no?
Carlo Toma
Carlo Toma

Numero di messaggi : 38
Età : 33
Localizzazione : Casarano
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://www.myspace.com/carlotomadj

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani Empty Re: Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani

Messaggio  Ciccioman Ven Dic 14, 2007 1:53 am

Carlo Toma ha scritto:AAAAAAAAARNEEEEEE SIMONE CHE LETTERA..COMPLIMENTI...Smile...è sprecata tenerla su un sito...sarebbe opportuno farla girare nello scientifico....o per lo meno farla arrivare a tutti i studenti....almeno trovano delle risposte alle tante domande...no?

E' arrivato il grande politico !!! Very Happy
Grande Carlo....Domani Mino la legge in comitato, spero riesca a leggerla anche in Assemblea...
Ciccioman
Ciccioman

Numero di messaggi : 70
Età : 35
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 08.12.07

https://noidelvanini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani Empty Re: Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani

Messaggio  Carlo Toma Ven Dic 14, 2007 4:46 pm

Ciccioman ha scritto:
Carlo Toma ha scritto:AAAAAAAAARNEEEEEE SIMONE CHE LETTERA..COMPLIMENTI...Smile...è sprecata tenerla su un sito...sarebbe opportuno farla girare nello scientifico....o per lo meno farla arrivare a tutti i studenti....almeno trovano delle risposte alle tante domande...no?

E' arrivato il grande politico !!! Very Happy
Grande Carlo....Domani Mino la legge in comitato, spero riesca a leggerla anche in Assemblea...

ok ok va bene...Wink...cmq grazie per il politico ma è il lavoro che odio di più....anche se guadagnano parecchio li m******* loro....vabbè..lasciamo perdere....a Roma come va?il tuo articolo è uscito sulla Luiss vero?...bravo!!! sunny
Carlo Toma
Carlo Toma

Numero di messaggi : 38
Età : 33
Localizzazione : Casarano
Data d'iscrizione : 09.12.07

http://www.myspace.com/carlotomadj

Torna in alto Andare in basso

Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani Empty Re: Al Comitato Studentesco e a tutti i Vaniani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.