noi del vanini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIFIUTI IN CAMPANIA

Andare in basso

RIFIUTI IN CAMPANIA Empty RIFIUTI IN CAMPANIA

Messaggio  Ciccioman Mer Gen 16, 2008 2:07 pm

Vogliamo esprimere un parere sullo schifo che sta imperversando la Campania (ed in particolare Napoli)??
Spazzatura ovunque, fino alle porte delle case dei poveri cittadini, bambini impediti a giocare o passeggiare per strada per evitare malattie e odori che definire cattivi è voler minimizzare, autorità locali allo sbando, uffici amministrativi e politici (Comune e Regione) impotenti.
Faremmo bene ad interessarcene vista la delicatezza dell'argomento. Inoltre sembra che anche la Capitale rischi un collasso simile, causa anche la vicinanza con la Campania.
La questione è al centro anche di un dibattito politico.
Dopo la richiesta d'aiuto fatta pervenire a tutte le Regioni italiane, e dopo molte rinunce o ''indecisioni'' da parte dei rispettivi Governatori, Prodi ha risposto a muso duro, pretendendo una soluzione al problema in quanto "non si può rifiutare di aiutare i concittadini campani e poi il miglioramento della loro condizione è interesse di tutti".
Tuttavia dal centrodestra le risposte sono quasi univoche e contrarie all'appello del Premier:"il metodo di Prodi è: la frittata l'abbiamo fatta noi, ripuliamo la cucina tutti insieme" afferma Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi. Anche altri esponenti di Forza Italia e Lega hanno espresso totale diffidenza verso l'appello lanciato dal Capo del Governo, così come l'UDC, seppur in maniera più possibilista, perchè ritengono le amministrazioni locali (politicamente schierate a sinistra) colpevoli del danno procurato, e quindi le uniche tenute a porvi rimedio.
Intanto i poveri cittadini che non c'entrano nulla, come al solito, sono presi nel mezzo e costretti a convivere con i rifiuti...
Ciccioman
Ciccioman

Numero di messaggi : 70
Età : 33
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 08.12.07

https://noidelvanini.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.